Urbex — Urban Exploration


Molti luoghi abbandonati sono "sensibili" per atti vandalici, saccheggio, spregio o per la pericolosità della struttura, a volte sono abitati / frequentati da persone non proprio socievoli verso gli "estranei", per questi motivi non scriveremo i loro nomi e le coordinate, solamente se molto noti ed aperti a libera visita daremo indicazioni utili alla loro esplorazione.
Se proprio volete condividere la posizione fatelo con persone fidate, conosciute o comunque delle quali avete prova che abbiano rispetto e passione per questi luoghi.

Chi pratica Urbex deve essere ben consapevole dei rischi, fisici e legali, ai quali può andare incontro e se ne assume di conseguenza la piena responsabilità personale.


5 Regole


Molta attenzione dentro ed intorno a questi luoghi | Mai andare da soli, nel caso dire sempre a qualcuno la destinazione |

Portare assoluto rispetto | Prendere solo foto ed emozioni | Lasciare solo impronte, sul pavimento.

"I luoghi abbandonati racchiudono quegli istanti che creano una sorta di incantesimo, talvolta surreale, che accadono quando riscopriamo ciò che abbiamo perso nel tempo, esplorarli è viaggiare nella loro essenza, fotografarli e raccontarli è entrare nella loro storia ed offuscarne l'oblio".



Le nostre 86 esplorazioni urbex con 1034 fotografie in Toscana, Liguria, Umbria, Emilia Romagna, Sicilia

Ultime esplorazioni pubblicate



Indice esplorazioni urbex

freccia in alto