Autogrill


Urbex on the road, farò sosta al prossimo


online settembre 2024

Luogo: X – Anno di costruzione: Non noto – Anno di abbandono: Non noto – Stato attuale: Degrado

Non amo particolarmente quella superstrada, ci sono più autovelox che grattacieli a Manhattan, il fondo stradale non proprio da autodromo, spesso code e rallentamenti che la rendono il luogo ideale dove leggersi le 3724 pagine del libro Alla ricerca del tempo perduto, nonostante questo l'avrò percorsa centinaia di volte.

Quell'autogrill non è mai stato uno dei miei preferiti ma da quando ha varcato la soglia dell'urbex passandoci davanti ho iniziato a rallentare riproponendomi che prima o poi sarei andato a trovarlo, magari per andare a mangiare un bel piatto di tagliolini al tartufo bianco nel paese vicino.
Che l'esplorazione non sarebbe stata indimenticabile era facile pronosticarlo ma la mattinata era propizia ed essendo in crisi di astinenza ho fatto la fatidica deviazione.

Pochi minuti, poche foto e nessuna empatia hanno caratterizzato la sosta, e nemmeno sono riuscito a gustarmi il rinomato fungo ipogeo. Esplorazione da buttare allora?

Tornando verso casa dopo aver esaurito gli autovelox e con scarso traffico ho pensato: "per una volta mi divertirò di più a postprodurre di quanto mi sia divertito a scattare."

Dell'urbex non si butta via niente.



Immagine per lasciare un commento