Lungi da me mancare di rispetto ad ogni simbolo di qualsiasi religione esso sia ma appena entrato nella piccola chiesa, talmente mal ridotta che non si riesce a capire come ancora esista,
il mio sguardo è stato attratto dalle due statue che di fronte all'altare volgono il loro volto verso l'alto, aspettano un segno dal cielo o controllano lo stato del soffitto?
Devo dire con tutta onestà che ho subito seguito il loro esempio ed anche io ho alzato gli occhi ma resterà un segreto sapere per quale dei due motivi.
Pur essendo nel centro di un piccolo paese credo che pochi siano gli abitanti che sono a conoscenza della sua presenza e qualcuno di loro vedendo degli
sconosciuti che oltrepassano la recinzione e si infilano nella vegetazione si chiederà: "ma dove vanno?"
Nonostante la pessima situazione strutturale la chiesa conserva ancora il suo fascino e le due statue che, non vorrei sbagliare, rappresentano Maria e Giuseppe accolgono con gioia i pochi viandanti che ancora varcano la soglia e si dirigono verso di loro.
Il luogo è veramente molto piccolo e l'esplorazione breve ma il sostare accanto alle statue e restare ad ascoltarle non è stato assolutamente tempo perso.