Segheria marmo

esplorazione maggio 2022


Luogo: Sicilia – Tipologia: Segheria – Anno di costruzione: Non noto – Anno di abbandono: Non noto – Stato attuale: Degrado, pericolo

Fermi l'auto davanti ad una spiaggia bagnata da un mare spettacolare e decidi che non sia possibile rinunciare ad immergersi nel blu. Qualche breve bracciata a stile libero osservando il fondo, ti giri per respirare e non trovi solo ossigeno, tra le gocce che ti ricoprono gli occhi quasi come annebbiata appare al tuo fianco una grande struttura industriale che ormai ha come amici solo i gabbiani ed il frangere dell'onda.

Nuoto e urbex non male poco prima di pranzo.

La segheria è imponente quanto l'assenza di notizie che ho di lei, l'immersione cambia colore, non più il profondo blu ma il bianco, ormai un pò stanco, dei resti di lastre di marmo che popolano silenziosi i suoi spazi. L'esplorazione è piacevole, la luce buona, i profumi della Sicilia accompagnano il tempo.

Non riprendiamo subito il cammino, rilassati ci sediamo sopra una roccia. Un pane cunzato, una birretta, il mare e la segheria, ebbene si siamo proprio nel posto giusto.



Immagine per lasciare un commento



Indice Esplorazioni Urbex