Se per caso la vostra anima o il vostro spirito durante la reincarnazione dovessero trasmigrare nel corpo di un calabrone, libellula, farfalla, ape, bombo, vespa, tafano o
comunque in qualche piccolo insetto volante ricordatevi di stare molto attenti a lui, il Gruccione, un tipo molto socievole ma insettivoro per eccellenza.
Il suo nome inglese Bee-eater descrive molto bene quale sia la sua dieta e la sua abilità a catturare le piccole prede in volo lo rende giurato nemico degli apicoltori, se individua un arnia può arrivare a cibarsi fino a 250 api al giorno.
Ma il terribile pungiglione di questi insetti non lo spaventa? La risposta è secca, no.
Dopo aver catturato la preda ed averla fatta roteare più volte nell'aria la imprigiona nel becco e la sbatte contro una superficia dura proprio per distruggerne l'arma più letale.
E' facilmente riconoscibile ed abbastanza facile fotografarlo, questa volta per immortalare il suo pranzo non sono sceso nemmeno dall'auto anche perchè con tutte quelle api in giro la mia pizza rossa sarebbe stata un loro facile bersaglio ed anche io, come il Gruccione, dovevo pur fare merenda.